a s g r o w i t a l i a n i

stabilimento

 

 

 

 



Novembre 2018

Dopo molto tempo questo sito ed in particolare questa pagina riprende a vivere.
Ho scelto questo canale per far circolare le immagini degi incontri che gruppi di ragazzi dell' Asgrow Italia son riusciti ad organizzare per il piacere di rivedersi.








 

20 Luglio 2011

Ne è passato di tempo da quando ho creato e costruito le prime pagine di questo sito. Mi ricordo quanto fosse forte l'entusiasmo e l'emozione di vedere questa realizzazione prendere corpo piano piano. Purtroppo, dopo una prima fase di sacro furore, altri impegni della vita quotidiana hanno preso il sopravvento. Inoltre, l'idea ispiratrice - che era quella di creare una piattaforma di interscambio tra amici e colleghi in previsione di una bella rimpatriata - è stata affievolita dalle difficoltà logistiche ed organizzative di quello che avevo definito "l'evento". Questo non tanto per scarsa reazione da parte dei colleghi europei ma per una forse malsana mia intenzione di aprofittare di un più volte annunciato e mai confermato viaggio in Italia di un nostro collega di oltreoceano accompagnato dalla moglie.

Nel frattempo cosa è successo? Il sottoscritto non ha smesso di viaggiare ed incontrare personaggi ancora tali nel mondo delle sementi, ex-colleghi, nuovi amici che hanno conosciuto o anche lavorato assieme ad asgrowites. Ha anche continuato ad intrattenere rapporti con i rappresentanti italiani di questa categoria speciale di sementieri e con loro persiste nel coltivare l'idea della rimpatriata.

Vogliamo darci un obiettivo? Un weekend verso fine Settembre o metà Ottobre prossimi?

 

 

 

20 Novembre - Aggiornamento:

 

Come previsto, una dozzina di vecchie glorie si è riunita per il pranzo all' Isola Caprera.   Atmosfera rilassata, menù leggero, belle chiacchere tra amici. C'erano quelli giusti, quelli che per un lungo periodo hanno costituito il nucleo della Società e che poi hanno costruito quella immagine che ancora oggi ci si porta dietro. Quando saranno disponibili le (poche) foto potranno essere pubblicate, con l'assenso dei 'ritratti'.

 

 

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =

Lodi, Ottobre 2010,
Anche quest'anno il gruppo italiano degli Asgrowites prevede di incontrarsi in occasione di Natale. Come in situazioni precedenti si è pensato che sedersi attorno ad una tavola apparecchiata per un pranzo sia il modo più adatto a facilitare la conversazione, per creare un' atmosfera amichevole e complice, per consentire a ciascuno di partecipare alla festa, ascoltare e raccontare di sé e di quello che si è fatto nei dodici mesi precedenti.
L'invito è per venerdì 19 Novembre (un po' prestino per poterlo  definire "Pranzo di Natale"; ma tant' è!).   E' stato scelto il Ristorante "Isola Caprera", nella via omonima,   poco sotto l'ospedale nuovo.  I partecipanti si incontreranno alle 12.00.
Dopo pranzo, Piero C ha invitato tutti i presenti ad una nostalgica visita dello stabilimento di Via San Colombano.
Per confermare la partecipazione, telefonare a RemoG e/o GCC.

 
 
Ultimissime da Sant'Angelo
(Luglio 2011)

Interessante realtà, pur se di ridotte dimensioni "fisiche".
Fa piacere scoprire come due o tre persone armate di buona volontà, entusiasmo e competenza, che utilizzano gli impianti che hanno visto crescere l'Asgrow di Lodi accanto ad altri di recente creazione, siano capaci di fare tanto ed essere riconosciuti sul mercato.
Sto parlando di ATLAS, azienda specializzata nella confettatura del seme.
Mi piacerebbe poter scrivere un capitolo dedicato a questo.



Ultime da Lodi:
(Novembre 2011)
La visita allo stabilimento non c'è stata. Forse troppa era la paura di essere delusi da quel poco che è rimasto. Si è preferito restare negli uffici e salutare chi ancora tiene in piedi la baracca.

Ultime da Parma:
 
Qualche ragguaglio sulla evoluzione della piattaforma logistica e sul ramo orticolo potrebbe essere d' interesse per quanti apriranno queste pagine
 
 
  Site Map